Frittelle di bianchetti

Frittelle di bianchetti
Antipasto
media
45 min

Le frittelle di bianchetti sono perfette per iniziare con il piede giusto una cena a base di pesce: un antipasto facile da realizzare e molto saporito che si prepara con il novellame del pesce azzurro. La pesca di questa prelibatezza è regolamentata perciò non è sempre possibile trovare i bianchetti in commercio ed il loro prezzo è sempre abbastanza elevato. Se riuscite a comprarli, provate questa semplice ricetta per assaporarli al meglio!

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Mettete la Farina a fontana in una ciotola con l'Olio e versate la Birra a filo, mescolando con una frusta e raccogliendo la Farina dai bordi della fontana. Incorporate tutto, poi lasciate riposare per 30 minuti a temperatura ambiente.
  • Al momento di friggere, montate l'Albume a neve e unitelo alla pastella, mescolando delicatamente dall'alto verso il basso con una spatola senza smontare il tutto
  • Riscaldate l'Olio per friggere. Quando è ben caldo immergete i Bianchetti passati prima in Pastella con delicatezza. Un cucchiaio di composto per ogni frittella andrà bene
  • Quando le frittelle di Bianchetti diventano belle dorate tirateli fuori e mettete sulla carta assorbente per i fritti. Salate, pepate e servite.

Vota questa ricetta

VeraAlandVeraAland

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Non è che voglio dire che la ricetta non è buona ma, come spesso accade, chi scrive le ricette le scrive in modo POCO chiaro per chi dovrebbe, eventualmente farle. Questa foto NON è di bianchetti fritti ma di frittelle di bianchetti, infatti nella ricetta è scritto: "facendo attenzione che non si appiccicano", quindi in pratica fa intendere che i bianchetti dovrebbero essere fritti per UNO , singolarmente, come è che la foto mostra altro, ma poi mi chiedo, come è possibile friggere i bianchetti separati?

abuso