Torta croccante con il bimby

Ingredienti
10
Per lo zabaione:
Per il croccante:
Per lo sciroppo:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura45 min
- Preparare il pan di spagna inserendo nel boccale zucchero e uova. Aggiungere dal foro del coperchio. Disporlo in una tortiera imburrata del diametro di 26 cm e cuocere in forno preriscaldato.
- Preparare la panna montata come da ricetta e lo zabaione inserendo nel boccale zucchero, uova, marsala e vino bianco. Versarlo in una ciotola, lasciarlo raffreddare e aggiungere delicatamente i 2\3 della panna montata.
- Preparare il croccante facendo caramellare in un tegamino antiaderente lo zucchero e le mandorle. Versarlo su un foglio di carta forno e lasciarlo raffreddare.
- Metterlo a pezzi nel boccale e tritarlo. Preparare lo sciroppo inserendo nel boccale acqua e zucchero, metterlo in una ciotola, lasciarlo raffreddare e aggiungere il liquore.
- Tagliare il pan di Spagna in 3 dischi, inzupparli con lo sciroppo e farcirli con zabaione e croccante. Infine ricoprire con zabaione e qualche fiocchetto di panna. Distribuire il restante croccante e lasciare in frigo fino al momento di servire.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!