Petitchef

Torta con crema allo yogurt

Altro
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Preparazione

  • Preparate la pasta. lavorate tutti i tuorli con lo zucchero, unite al composto 80 gr di burro fuso, poi gli albumi, montati a neve con un pizzico di sale, incorporandoli delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungete 1 cucchiaio di farina di cocco, la farina e la fecola.
  • Imburrate uno stampo, distribuite sul fondo un pò di mandorle a lamelle, cospargetelo poi con la farina di cocco e riempitelo con il composto. Cuocete la torta nel forno già caldo a 180°C per 30 minuti; sfornatela e lasciatela raffreddare.
  • Preparate la crema. Montate la panna e mescolatela delicatamente con lo yogurt, la farina di cocco e lo zucchero. Tagliate la torta a metà in senso orizzontale e farcitela con la crema. Adagiate la torta su un piatto da portata, cospargetela con lo zucchero a velo e servitela in tavola.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurt15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt grecoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota