Petitchef

Torta con crema allo yogurt

Altro
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
PER LA PASTA

125 gr di zucchero

3 uova e 2 tuorli

75 gr di farina 00

50 gr di fecola di patate

1/2 bustina di lievito per dolci

55 gr di burro

3 cucchiai di farina di cocco

30 gr di mandorle a lamelle


PER LA CREMA

1,5 dl di panna

un cucchiaio di zucchero

100 gr di yogurt intero

1 cucchiaio di farina di cocco

PER LA GUARNIZIONE

2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione

  • Preparate la pasta. lavorate tutti i tuorli con lo zucchero, unite al composto 80 gr di burro fuso, poi gli albumi, montati a neve con un pizzico di sale, incorporandoli delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungete 1 cucchiaio di farina di cocco, la farina e la fecola.
  • Imburrate uno stampo, distribuite sul fondo un pò di mandorle a lamelle, cospargetelo poi con la farina di cocco e riempitelo con il composto. Cuocete la torta nel forno già caldo a 180°C per 30 minuti; sfornatela e lasciatela raffreddare.
  • Preparate la crema. Montate la panna e mescolatela delicatamente con lo yogurt, la farina di cocco e lo zucchero. Tagliate la torta a metà in senso orizzontale e farcitela con la crema. Adagiate la torta su un piatto da portata, cospargetela con lo zucchero a velo e servitela in tavola.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtPasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota