Petitchef

Crostata con frolla alla panna

Altro
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
450 g di farina

50 g di fecola

200 g di burro

150 g di zucchero


70 g di panna fresca

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

un pizzico di sale

marmellata a piacere

Preparazione

  • Mettere nel robot da cucina con le lame in acciaio la farina,la fecola,la vanillina,il lievito,il sale e il burro leggermente ammorbidito e far andare alla velocità più forte fino ad ottenere uno sfarinato.
  • A parte sbattere l'uovo aggiungendo gradatamente panna e zucchero,poi versare nel mixer e far andare ancora ad alta velocità; otterrete un impasto morbido e liscio,non preoccupatevi se risulta a bricioloni,impastandolo a mano si amalgamerà alla perfezione.
  • Far riposare un'ora in frigo avvolto in carta pellicola.Riprendere l'impasto e stendere nello stampo da crostata,versare la marmellata che preferite e decorata con una grata ottenuta con gli avanzi di pasta.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.

Foto

Crostata con frolla alla panna, foto 1Crostata con frolla alla panna, foto 2Crostata con frolla alla panna, foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi la carne?
Vota