Lasagne con scamorza e spinaci

Lasagne impreziosite dalla presenza degli spinaci e della scamorza. Possono essere utilizzate anche le erbette.
Ingredienti
6
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura40 min
- Pulire gli spinaci e farli appassire in un tegame con la sola acqua rimasta sulle foglie. Unire un po' di burro,salare e far cuocere a fuoco vivo per cinque minuti. A fine cottura, tritarle finemente e farle raffreddare.
- Mescolatele poi con la ricotta, allungando magari con un po' di acqua calda se il composto dovesse risultare troppo "pastoso". Tagliate la scamorza a pezzetti.
- Prendete una teglia rettangolare.Velatela con un mestolo di besciamella. Distribuite uno strato di lasagne. Versare la besciamella, gli spinaci,la scamorza e una presa generosa di parmigiano.
Fate un altro strato e farcitelo nella stessa maniera. - Terminate con uno strato di lasagne, besciamella e parmigiano.
- Coprire la superficie delle lasagne con l'alluminio.fate cuocere a 180 gradi per venti minuti. Scoprite e portate a termine la cottura.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Spinaci surgelati,,,,buonabuona lo stesso.
Ho cucinato questa ricetta
anonymous
Da provare
anonymous
BUONISSIMA
anonymous
Non l'ho ancora provata ma mi ispira molto ,la proverò
anonymous
La farei...
anonymous
Buonissima
anonymous
Saranno buonissime
anonymous
Buonissima
Vota questa ricetta