Petitchef

Vegan Burger Homemade

I Burger...ma quanto sono belli? E buoni spesso. Ecco una ricetta adatta anche a chi segue una alimentazione vegana

Portata principale
11 porzioni
2 ore
5 min
facile

Ingredienti

11

Ingredienti per 12 burger:

Costo stimato: 2.65 (0.24€/Porzioni)

Preparazione

  • Tappa 1 - Vegan Burger Homemade
    La sera prima mettere in ammollo la soia. Il giorno dopo sciacquarla per bene ( eliminare le bucce che si staccheranno ) e cuocerla in pentola a pressione per 1 ora e mezza dalla chiusura ermetica. Una volta riabbassatosi il pistone, aprire la pentola e salare con 1/2 cucchiaino di sale. Mescolare e lasciar riposare.
  • Nel frattempo tritare cipolla. carota e pomodori secchi con cumino ( già ridotto in polvere ), coriandolo e zenzero e cuocere il tutto in una padella antiaderente su cui si sarà precedentemente passato un goccio d'olio con la carta da cucina. Aggiungere il restante 1/2 cucchiaino di sale, prezzemolo a piacere e cuocere per qualche minuto senza coperchio, in modo da ottenere un composto abbastanza asciutto.
  • Scolare la soia e passarla al passa verdure poi incorporatela al composto della padella e aggiungere la farina di ceci, mescolando per bene fino a che sarà tutto ben amalgamato.
  • Dividere in 12 palline e metterle a riposare in frigo. Dopo almeno 1 oretta riprendere le polpette, appiattirle una ad una, prima tra le mani, poi posandola su uno strato di farina per polenta, passarci sopra con un mattarellino per uniformarne la superficie e allargarla ulteriormente fino ad uno spessore di circa 1 cm e mezzo. Girarla in modo da cospargere di farina anche l'altro lato.
  • Cuocere i burger ( nella stessa padella di prima, unta nello stesso modo ) e metterli ad asciugare su carta da cucina. Una volta freddi potranno essere chiusi in alluminio e surgelati o messi in frigo. Ovvio, potrete anche mangiarli subito!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Insalate vegane: tante idee originali per l'estate Insalate vegane: tante idee originali per l'estate 39 deliziose ricette per una cena vegana. Tutte da provare! 39 deliziose ricette per una cena vegana. Tutte da provare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota