Petitchef

Uovo al tegamino....specialissimo!!

Portata principale
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tostate leggermente i pinoli nel forno. Tritateli poi minutamente, magari con lo zucchero alla vaniglia lasciandone magari qualcuno intero per il piacere di avvertirne la consistenza nel mangiare il gelato.
  • In una ciotola mescolate con la frusta l'uovo e il composto di pinoli e zucchero e per ultimo unite il latte. Fare riposare il composto nel frigo per una mezz'oretta e poi, dopo aver unito anche la panna versatelo nella gelatiera e avviatela.
  • Se non doveste possederla fate come vi avevo già detto per il sorbetto di fichi: mescolate accuratamente gli ingredienti come sopra specificato, ma dividete tuorlo e chiara: il primo lo utilizzate mescolandolo , come detto, con lo zucchero e i pinoli tritati, invece la chiara la monterete a parte a neve e la unirete dopo la panna al composto.
  • Versate il tutto in un contenitore largo quanto più possibile, che possa stare nel vostro frizer, meglio se già tenuto all'interno del freezer stesso per qualche ora. Poi per le prima due ore mescolate una volta ogni 30 minuti, perchè l?importante è rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno all?inizio, per lasciar congelare il gelato in modo uniforme e in maniera che rimanga cremoso.
  • Se lo lascerete a congelare più a lungo, dovrete dare una mescolatina all'ora ancora per un paio di volte. Ma il vostro gelato, alla fine, sarà squisito e cremosissimo.Disponetelo adesso in un contenitore monoporzione da mandare in tavola, in uno strato non troppo spesso. Al centro mettete a mo' di tuorlo le vostre pesche sciroppate e condite il tutto con un cucchiaio di succo di conserva.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Uovo al tegamino....specialissimo!!
Uovo al tegamino....specialissimo!! - foto 2
Uovo al tegamino....specialissimo!! - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Uovo barzotto con friggitrice ad aria
Uovo barzotto con friggitrice ad aria
2 porzioni
7 min
facile
5 / 5
Ricetta Uovo alla coque con caviale
Uovo alla coque con caviale
1 porzioni
5 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Uovo nuvola con salame
Uovo nuvola con salame
2 porzioni
30 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Come fare l'uovo al tegamino?
Come fare l'uovo al tegamino?
1 porzioni
4 min
facile
5 / 5
Ricetta Caramelle gommose - uova al tegamino
Caramelle gommose - uova al tegamino
8 porzioni
24 h 5 m
media
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto 6 metodi per cucinare le uova: ricette e tempi di cottura per un risultato perfetto Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota