Petitchef

RAVIOLI INTEGRALI AL RADICCHIO

Un'alternativa per i ravioli di magro

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete la farina su un piano di lavoro, fate una fontana nel mezzo e aggiungete le uova, l'olio e il sale. Lavorate finché non avrete un impasto liscio. Mettetelo a riposare per 30 minuti in frigorifero nella pellicola trasparente.
  • In una pentola fate soffriggere lo scalogno, aggiungete il radicchio lavato e tritato. Dopo un minuto sfumate con il vino e aggiungete il sale e lo zucchero. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti.
    Togliete il radicchio dalla pentola e mettetelo in un colino con le maglie fini in modo che perda i liquidi. Lasciate raffreddare.
  • In un mixer mettete il radicchio, la ricotta, la noce moscata e un pizzico di sale e fate in modo di ottenere un composto omogeneo.
  • Con una macchina per la pasta stendete l'impasto per i ravioli abbastanza sottile. Mettete un cucchiaino di impasto sulla pasta stesa, inumidite appena i bordi e richiudete schiacciando bene i lati. Con una tagliabiscotti rotonda date forma ai ravioli. Schiacciate ancora i bordi per sigillare bene.
  • In un pentolino mettete l'olio e la salvia. Fate soffriggere a fuoco basso.
    Cuocete i ravioli in acqua salata bollente per circa 10 minuti, scolateli e conditeli con l'olio aromatizzato alla salvia e del parmigiano.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti Cosa preparare con il radicchio: 12 saporiti primi piatti Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota