Petitchef

Cannelloni di paccheri ripieni d'autunno

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
300 gr di zucca pulita


olio extravergine di oliva qb

4/5 funghi champignons

2/3 cucchiai di radicchio saltato

100 gr di prosciutto cotto affettato sottile

100 gr di fontina

besciamella

Grana grattugiato qb

Paccheri qb

Preparazione

  • Per prima cosa ho cotto la zucca in un padellino insieme ai chiodi di garofano, partendo con un filo d'olio ed aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di brodo vegetale. La mia era bella morbida e si è cotta da sola, tenedola coperta.
  • A cottura eliminato i chiodi di garofano e schiacciata con una forchetta, poi unito i funghi fatti a piccoli pezzi, il radicchio, il prosciutto, e la fontina a cubetti. Ammorbidito con un cucchiaio di besciamella, e messo da parte.
  • Nel frattempo lessato la pasta un pò al dente, raffreddata e farcita con il ripieno preparato in precedenza. Disposti in una teglia i mini cannelloni, coperti con la besciamella rimanente, una spolverata di grana e via a gratinare in forno.

Foto

CANNELLONI DI PACCHERI RIPIENI D'AUTUNNO, foto 1CANNELLONI DI PACCHERI RIPIENI D'AUTUNNO, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette per preparare i cannelloniLe migliori ricette per preparare i cannelloniLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Cachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunnoCachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota