Torta panna fragole e cioccolato plastico

vota adesso
TORTA PANNA FRAGOLE E CIOCCOLATO PLASTICO
Dessert
facile
1 h 25 m

Ingredienti

4

Pan di spagna :

Decorazione:

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura45 min
  • Fare il cioccolato plastico sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria, poi aggiungere 15 g dello sciroppo di zucchero preparato in precedenza ed il glucosio, girare energicamente con un g cucchiaio fino a quando il tutto non si stacca dalle pareti del pentolino avvolgerlo più volte nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare.
  • Per il Pan Di Spagna:
    Sbattuto le uova con lo zucchero e il sale, fino a farle diventare spumose (20 minuti circa col frullatore elettrico).Poi unite la farina setacciandola e mescolando con un cucchiaio di legno,girando delicatamente dal basso verso l'alto x non smontare le uova. Versare in una teglia imburrata e infarinata di 26 cm e cotto in forno preriscaldato x 45 minuti. a 175 gradi.
  • Nel frattempo preparate lo sciroppo con acqua,zucchero e alkermes,montare 1/2l di panna x dolci con 100 g di latte e lavato e affettato le fragole.
  • Quando il pds si è raffreddato tagliate in tre parti bagnato con lo sciroppo e farcito con uno strato di panna e fettine di fragole,ripetuto sul secondo disco, coperto col 3 e poi decorate con ciocco plastico intorno e 2 fragole tagliate sulla superfice qualche ricciolo di cioccoplastico che mi era avanzato dopo averla decorata in frigo fino a quando decidete di mangiarla.

Vota questa ricetta

GGinas

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: