Petitchef

Tartufini al cioccolato e clementine

Una ricetta speciale, da provare assolutamente per stupire tutti!

Dessert
2 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Filtrate il succo delle clementine e mettetelo in una casseruola. Aggiungete anche l'amido di mais e mescolate per scioglierlo bene. Portate a bollore ed aggiungete lo zucchero.
  • Mescolate bene, fino a farlo sciogliere completamente. Togliete dal fuoco ed aggiungetevi il tuorlo. Riportate sul fuoco e fate addensare, senza far bollire.
  • Al termine, filtrate e profumate con un po? di buccia grattugiata. Amalgamate la crema di mandarino con la ricotta setacciata ed il cioccolato precedentemente tritato e fuso.
  • Fa te raffreddare il composto e e poi mettetelo in frigorifero, coperto con pellicola. Fate riposare per almeno un'ora, il tempo di farlo rassodare.
  • Quindi ricavate delle palline facendo rotolate un pò di composto fra i palmi delle mani, in modo da ottenere dei tartufini.
  • Rimettete in frigorifero sino al momento di servire. Quando li servirete, passateli nel cacao amaro. Evitate di farlo prima, altrimenti assorbiranno tutto il cacao e l'operazione sarà stata vana.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

06/03/2016

Divinissime ed eccellenti tartufi al cioccolato stupendo complimenti chef un consulto: Manca qualcosa o un po' di liquore o un po' di panna.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota