Petitchef

Semifreddo alla banana glassato al cioccolato

Dessert
3 porzioni
20 min
15 min
facile
Un fantastico semifreddo facile da preparare

Ingredienti

Numero di porzioni: 3

Per il semifreddo :

250 g di banane (circa 3)

125 g di yogurt intero alla banana

60 g di zucchero

250 ml di panna fresca

2 fogli di colla di pesce


Per la glassa :

50 g di cioccolato fondente

1 cucchiaino di fecola

1 cucchiaio di rum bianco

3 tazzine di caffè ristretto

Preparazione

  • Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo frullate le banane con un vasetto di yogurt alla banana e lo zucchero.
  • Prendete la panna fresca e toglietene un cucchiaio e versatelo in un piccolo pentolino. Strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere nel pentolino con la panna ed unite al frullato.
  • Montate la restante panna, non eccessivamente altrimenti avrete problemi ad unirla. Con una spatola unite delicatamente la panna montata facendo movimenti dal basso verso l?alto.
  • Versate il tutto negli appositi stampini o in uno stampo da plumcake ricoperto con della pellicola trasparente. Lasciate raffreddare nello scomparto del congelatore per almeno 7-8 ore.
  • Prima di servire ponete i semifreddi nel frigo per farli ammorbidire o immergete il fondo degli stampini nell?acqua e rovesciateli nel piatto.
  • Per la glassa: unite al cioccolato a pezzetti il Rum, il caffè e la fecola sciolta in poca acqua fredda. Fate sciogliere il tutto a bagnomaria e mescolate per fare addensare. Versate sopra ogni semifreddo la glassa al cioccolato.



Commenti dei membri:

10/07/2016

Eccellente, Divino, Sublime, Ottimo. Complementi Chef

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggendaDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota