Petitchef

Semifreddo al cioccolato con coulis di lamponi

Dessert
8 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
200 gr di cioccolato fondente

4 tuorli


2,5 dl di panna da montare, 200 g

un cucchiaio di zucchero a velo

100 gr nocciole tostate

2 vaschette e mezzo di lamponi

Preparazione

  • Per la mousse al cioccolato : Tagliare il cioccolato a pezzetti e farlo fondere a bagnomaria. Fuori dal fuoco intiepidito, aggiungere i tuorli uno alla volta. Montare gli albumi. Incorporarli delicatamente alla crema di cioccolato. Mettere il composto in frigo almeno due ore.
  • Per la mosse ali lamponi : Frullare i lamponi a parte mezza vaschetta che se volete terrete da parte per la decorazione. Mescolate metà del frullato on 1,25 dl di panna montata (125 grammi).
  • Composizione : Quando il semifreddo al cioccolato sarà pronto quindi di consistenza spumosa, semi,solida, mettetene una pallina abbondante nella coppetta. Aggiungete la mousse ai lamponi
    di fianco un cucchiaino di coulis di lamponi. Montare l'altra metà della panna. Decorare con un ciuffetto di panna e cospargere con le nocciole tostate tritate.

Foto

Semifreddo al cioccolato con coulis di lamponi, foto 1Semifreddo al cioccolato con coulis di lamponi, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomicheRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota