Petitchef

Rose all'arancia dal cuore tenero

Dessert
6 porzioni
20 min
20 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Girando in internet ho trovato questa ricetta da un sito inglese che mi ha ispirata.. è una ricetta per i cupcakes alla vaniglia ma ho variato un pò la ricetta cambiando l'aroma e aggiungendo una farcitura interna.. mi sono tradotta la ricetta ed ecco il risultato :)

    Procedimento

    In una ciotola, usando la frusta elettrica o un robot da cucina, sbattere a crema il burro poi aggiungere lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e morbida. Aggiungere le uova, una alla volta, amalgamado bene ciascun uovo prima di aggiungere l'altro. Incorporare l'essenza di arancia e la buccia grattugiata di una arancia e amalgamare bene. In un'altra ciotola setacciare la farina con il lievito e il pizzico di sale e aggiungerla al composto di uova e burro, un pò alla volta mescolando bene allungando con il latte versato a filo.

    Ho preso il mio stampo in silicone con le forme a rosa, ho versato un cucchiaio di impasto livellandolo poi ho aggiunto un cucchiaino di marmellata di visciole fatta in casa e ricoperto con altro impasto, livellando bene la superficie.

    Ho infornato a 160 gradi per 20-25 minuti.. fare sempre la prova stecchino, ne deve uscire asciutto. Lasciare raffreddare bene e sformare..

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Rose all'arancia dal cuore tenero
Rose all'arancia dal cuore tenero - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Il giro del Mondo in 12 ricette Il giro del Mondo in 12 ricette Una ricetta portoghese che fa impazzire tutti... Una ricetta portoghese che fa impazzire tutti...

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota