Petitchef

Palacsinta alla Gundel (crepes)

Dessert
4 porzioni
50 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Per l'impasto:

Per il ripieno:

Per la salsa (I):

Per la salsa (II):

Per la salsa (III):

Preparazione

  • Metti la cioccolata del (II) in un tegamino e falla sciogliere in forno.Mentre si scioglie, monta la panna fresca del (III), versa in un pentolino gli ingredienti del (I) e portali a bollore.
  • Versa i tuorli del (III) in un pentolino, lavorali con gli altri ingredienti del (III), tranne il latte e la panna che hai montato prima a parte.Aggiungi la cioccolata fusa poi, poco per volta, il latte del (III).
  • Riscalda a calore dolcissimo (non deve bollire).Togli la salsa dal fuoco, lasciala raffreddare, incorpora la panna montata e bagna con la metà del rum .Ora prepara il ripieno.
  • Bagna con il rum residuo.Dovresti ottenere un impasto spalmabile; se la sua densità non ti soddisfa, puoi addensarlo con altre noci tritate o diluirlo con latte. Prepara l'mpasto come per le crepes: versa in una terrina le uova, la farina, lo zucchero, il latte e il rum e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Scalda una padella antiaderente, versa l'olio per non far attaccare l'impasto e versa 2 mestolini di composto. Fai cuocere per 4 minuti e quando notate che i bordi diventano leggermente dorati, sollevate la palacinca con una paletta, rigiratela, fatela cuocere per altri 4 minuti e sistematela quindi su un piatto. Continuate l'operazione fino a esaurire il composto.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I segreti per preparare delle crêpes perfette e senza grumi I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato! Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota