Una prelibatezza transalpina. La crepe suzette è un dolce conosciuto in tutto il Mondo per la sua bontà senza pari. Grazie all'aroma speciale conferito dall'arancia e dal Gran Marnier, questa ricetta farà perdere la testa a tutti i vostri ospiti.
Le crepes: Mescolate in una ciotola la farina con il sale. Formate la fontana e aggiungete nel mezzo le uova. Mescolate ed infine aggiungete l'olio. (Se trovate difficoltà nel mescolare il composto non esitate ad aggiungere un po' di latte.)
Ora aggiungete il latte poco alla volta, mescolando in continuazione
Infine incorporate il succo d'arancia e mescolate. Coprite la ciotola e lasciate riposare l'impasto per 1 ora.
Il burro Suzette : Mescolate il burro morbido con lo zucchero a velo fino a quando non otterrete un composto ben amalgamato
Adesso aggiungete la scorza d'arancia grattugiata, il succo ed il Grand Marnier. Quindi mescolate per bene. (Se notate che un po' di liquido non si è incorporato per bene non allarmatevi. È normale!)
Ora scaldate la crepiera e applicate un po' d'olio aiutandovi con un pezzo di carta da cucina. Versate un mestolo di impasto per crepes e cuocete per 1 minuto. Poi girate la crepes, fate cuocere per un altro minuto e toglietela dalla padella.
Ora spalmate il burro Suzette su ogni crepes, poi piegate in 4 (Date un'occhiata al video tutorial che trovate a fondo pagina)
Ripassate le crepes già piegate in una padella calda imburrata