Petitchef

La vera e sofficissima torta paradiso

Dessert
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Per la farcia :

Preparazione

  • Tagliare il burro a pezzetti e montarlo a crema con le fruste. Aggiungere pian piano lo zucchero a velo e continuare a montare il composto finché diventa sofficissimo.
  • Sbattere le uova intere con una forchetta e aggiungerle a piccolissime dosi alla crema di burro. Ripetere l'operazione con i tuorli.
  • Aggiungere la scorza del limone grattugiata. Setacciare la farina con la fecola, la vanillina e il lievito, quindi con una spatola o un cucchiaio di legno unire al composto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarlo.
  • Imburrare e infarinare una teglia rettangolare, versarvi il composto e cuocere in forno a 175-180 °C, per 20-30 minuti. Far raffreddare, spolverizzare di abbondante zucchero a velo.
  • A piacere, il dolce può essere anche farcito. In questo caso tagliare in due la torta, montare la panna e, appena prima che sia pronta, aggiungere il miele mescolando finché è ben amalgamato.
  • Distribuire sulla torta uno strato abbondante di panna, chiudere con la metà rimasta e premere con le mani per far aderire bene le due parti.
  • Lasciar riposare in frigorifero per 2 ore circa perché la panna si solidifichi. Togliere dal frigorifero. Rifilare i bordi con un coltello affilato, tracciare delle linee di taglio per le tortine quindi spolverizzare di abbondante zucchero a velo.

Ricette simili

YouTube

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta paradiso (come quella kinder)!!!!
Torta paradiso (come quella kinder)!!!!
4 porzioni
1 h 15 m
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta paradiso.
Torta paradiso.
6 porzioni
50 min
facile
Ricetta Torta soffice allo yogurt - la vera ricetta
Torta soffice allo yogurt - la vera ricetta
8 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Torta coniglio con ovetti di cioccolato
Torta coniglio con ovetti di cioccolato
10 porzioni
2 h 12 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Blogger della settimana: Vera e la sua cucina galleggiante Blogger della settimana: Vera e la sua cucina galleggiante La zucca, principessa d’autunno. La zucca, principessa d’autunno.

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Vi piacciono le nostre ricette internazionali?
Vota