Petitchef

Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!!

Dessert
8 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • In un recipiente unite tutti gli ingredienti liquidi, quindi latte, uova, burro fuso e sciroppo d'amarene. Quindi date una bella mescolata.A parte mescolate la farina con la vanillina, lo zucchero e il lievito e setacciate il tutto sul composto liquido, quindi amalgamate per bene.
  • Se volete potete aggiungere al composto delle amarene tagliate a metà o a pezzetti.Riempite col composto dei pirottini o lo stampo per muffin e infornate a 180° per 20 minuti circa.
  • Sfornate e fate raffreddare le cupcakes. Nel frattempo montate la panna per il frosting.Io ho usato solo panna per allegerire un po', ma se volete potete fare il classico frosting con panna + philadelphia + zucchero a velo.
  • Con una sac a poche e beccuccio a stella decorate le vostre cupcakes col frosting candido e "coloratele" e insaporitele colandoci sopra con un cucchiaio un po' di sciroppo delle amarene, come se fosse un topping.Guarnite con un'amarena intera.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!!
Cupcakes all'amarena e quella maledetta verifica delle parole!!! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Prepararare i cupcakes a casa: le migliori ricette scelte per voi Prepararare i cupcakes a casa: le migliori ricette scelte per voi Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota