Conquistatore

Ricetta di Babette di Coquinaria, è una sorta di crème caramel il cui gusto risulta più pieno per la presenza della panna e degli amaretti. Davvero squisito!
Ingredienti
4
Costo stimato: 6.6Euros€ (1.65€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura1 h 30 m
- Accendere il forno a 190°-200°
- Fare caramellare i 3 cucchiai di zucchero e coprire il fondo di uno stampo da plum-cake.
- Mettere uova e zucchero in un ciotola e sbattere fino ad avere un composto omogeneo, poi , mescolando con una frusta a mano o cucchiaio, aggiungere gli amaretti sbriciolati, la vanillina e la panna liquida senza montarla: mescolare bene e versare nello stampo con il caramello.
- Mettere in forno a bagnomaria per 1 ora e mezzo. Se la superficie di amaretti dovesse diventare troppo dura coprire con carta stagnola.
- Quando si andrà a togliere il budino dal forno si noterà una crosta formata in superficie dagli amaretti che sono venuti a galla.
- Lasciare freddare e mettere in frigo.
- Per servirlo, riscaldare il fondo dello stampo con acqua calda in modo da intenerire il caramello, poi sformarlo su un piatto adeguato: la crosticina di amaretti costituira una base croccante del budino.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 780Kcal
- Carboidrati: 68.6g
- Lipidi: 50.2g
- Grassi saturi: 30.7g
- Proteine: 11.7g
- Fibre: 1g
- Zucchero: 67.8g
- ProPoints: 21
- SmartPoints: 39
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (253g)
Senza glutine
Vegetariano
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta