Cinnamon rolls

Dessert
facile
45 min

Ingredienti

6

IMPASTO :

PER LA FARCIA:

PER LA GLASSA :

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Con la macchina del pane basterà mettere tutti gli ingredienti nel cestello, seguendo l'ordine fornito, ed azionare il ciclo impasto. Se non avete la macchina del pane impastate a mano gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia, lasciarla lievitare coperta al caldo per mezz'oretta, impastarla nuovamente e lasciarla lievitare ancora un'ora.
  • Stendere l'impasto su carta da forno leggermente infarinata fino ad ottenere una sfoglia di mezzo centimetro circa. Spalmare la pasta con il burro morbido o con il Philadelphia, spolverizzare con lo zucchero di canna mescolato alla cannella ed arrotolare dal lato piu lungo.
  • Disporre i rotolini sulla teglia rivestita di carta da forno. Lasciare lievitare ancora mezz'oretta e poi infornare a 200° per circa 15 minuti se sono piccoli come i miei o più se li avete fatti più alti e più larghi. Un consiglio: non lasciateli cuocere troppo, devono appena iniziare a dorarsi, così rimangono belli morbidi.
  • Se volete fare anche la glassa: lavorare con lo sbattitore elettrico tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Sfornare i rotolini e cospargerli di glassa quando sono ancora tiepidi. Andrebbero serviti subito, ancora caldi, immagino però che si possano anche riscaldare successivamente.

Vota questa ricetta

DDolcetto

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: