Petitchef

Bavarese black all'arancia e cannella caramellata

Dessert
4 porzioni
2 ore
1 h 5 m
facile

Ingredienti

4

Per il pan di Spagna:

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 160/170°. Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero per tanto tanto tempofino a quando non triplicano di volume.
  • Aggiungere la farina setacciata, mescolando molto lentamente dal basso verso l'alto, poi la scorzetta d'arancia e infine il sale.
  • Imburrare e infarinare il vostro mini-stampo e versare a cucchiaiate sparse metà dell'impasto. Aggiungere delicatamente all'altra metà il cacao amaro setacciato: una volta incorporato versare anche questo a cucchiaiate nel mini-stampo, facendo attenzione a non sovrapporre le cucchiaiate black con quelle white.
  • Una volta terminato prendete uno stecchino e divertitevi a mischiare l'impasto bianco e quello nero, in modo da ottenere appunto un effetto marmo.
  • Infornare per 35/40 minuti: come al solito MAI aprire il forno prima che sia passata mezz'ora e fare sempre la prova coltello per vedere se il pan di spagna è cotto. Sfornare e far raffreddare su una griglia. Step 1: completato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Bavarese lamponi e cioccolato bianco (video tutorial)
Bavarese lamponi e cioccolato bianco (video tutorial)
12 porzioni
3 ore
Difficile
4.6 / 5
Ricetta Torta di mele con noci e cannella
Torta di mele con noci e cannella
6 porzioni
1 h 5 m
facile
4.5 / 5
Ricetta Samosa dolci con mele e cannella
Samosa dolci con mele e cannella
6 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Come preparare la cipolla caramellata Come preparare la cipolla caramellata Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota