Ricetta rustici al wurstel

Ricetta Rustici al Wurstel
Antipasto
facile
35 min

Ricetta molto utile da fare come antipasto, stuzzichini che deliziano il palato. Vedrete che quando li mangerete non riuscirete a smettere. I vantaggi di questa ricetta sono che è veloce da fare, è semplice ed economica.

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione25 min
Cottura10 min
  • Come prima cosa, apriamo la confezione di pasta sfoglia, srotoliamola delicatamente e adagiamola su di un ripiano lasciandola intatta con la propria carta.
    Prendiamo uno stampino tondo, (bicchierino da caffè o altro) e, con la giusta forza iniziamo a fare i nostri stampi tondi, cercando di sfruttare al massimo la nostra pasta sfoglia perchè la possiamo utilizzare solamente una volta, e quella che avanza non la si può stendere nuovamente.
  • Fatti gli stampi, apriamo la confezione di wurstel ed iniziamo a tagliarli in maniera obliqua, come si vede nel video. Poi, prendiamo un uovo, lo versiamo in un piccolo recipiente e lo sbattiamo con un pennellino fino a quando non sarà comletamente emulsionato.
    Adesso possiamo prendere il nostro pennellino e, delicatamente, cospargiamo la superficie del nostro rustico con l’uovo. Fatto ciò, prendiamo i wurstel precedentemente tagliati, li adagiamo sulla superficie di ogni “tondino” e iniziamo a chiuderli partendo dal lato superiore del tondo, senza fare forza, altrimenti si rischia di rompere la sfoglia.
  • A questo punto, una volta chiusi i nostri rustici che avranno una forma più o meno rettangolare, riprendiamo il nostro pennellino ricoperto di uovo e cospargiamo tutta la parte superiore dei rustici (senza esagerare) in modo che una volta cotti prenderanno un colorito dorato.
  • Infine, dopo aver preriscaldato il forno a 180 C, li inforniamo e li cuociamo per circa 10/15 minuti (il tempo di cottura varia da forno a forno).

Vota questa ricetta

PassionefocacciaPassionefocaccia

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: