Insalata d'autunno con crumble di roquefort
vota adesso

Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione35 min
Cottura25 min
- Riscaldare il forno a 210°. In una ciotola emulsionare il succo del limone con l'olio. Tagliare le pere en quattro e spennellare dell'emulsione precedente, lasciate da parte una mezza.
- Metterle sulla placca del forno, , e su carta apposita ed infornarle per 15 minuti. Toglierle da forno e riservare.
- In un'altra ciotola mescolare il formaggio Roquefort con la farina fino a renderlo sabbioso, se occorre aggiungere ancora un po' di farina, il composto deve essere granuloso.
- Disporlo su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornare a 210°C per 10 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare, poi sbriciolarlo.
- Togliere dal forno e lasciare raffreddare, poi sbriciolarlo.Preparare il radicchio, lavarlo e asciugarlo, tagliarlo a striscioline.
- Mixate la mezza pere e mescolate il succo insieme all'emunsione di olio e limone, aggiungere sale e pepe. Mettere il radicchio nel piatto di servizio e condirlo con parte dell'emulsione.
- Aggiungere l' uva e i cranberries ed il resto del condimento, mescolare. Prima di servire aggiungere le fettine di pere, i pinoli tostati ed il crumble di Roquefort.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 455Kcal
- Carboidrati: 38g
- Lipidi: 26.4g
- Grassi saturi: 4.9g
- Proteine: 9.9g
- Fibre: 9.4g
- Zucchero: 23.4g
- ProPoints: 12
- SmartPoints: 17
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (402g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta