Petitchef

Gamberi con patate

Antipasto
4 porzioni
15 min
20 min
facile
Gamberi con patate
  • (3.75/5 - 28 voti)
Gamberi con patate
 

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
6 patate novelle, 300 gr. di gamber 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di aceto, un cucchiaino di capperi sotto aceto,4 falde di peperoni sotto aceto, una tazza di maionese, 1 cucchiaino di senape, sale.

Preparazione

  • Lessare le patate, spellarle e lasciarle raffreddare. Lessare i gamberi per 5 minuti in acqua bollente e salata alla quale aggiungeremo l'aceto. Lasciarli raffreddare e sgusciarli. Tagliare le patate a dadini, metterle in una terrina con la maionese e la senape, il prezzemolo tritato, i capperi ed i peperoni tagliati anch'essi a dadini. Mescolare bene e delicatamente il composto e sistemarlo in un piatto di portata, decorare a piacere e servire. Ottimi accompagnati da un vermentino ben fresco.




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di Marzo: la patataIngrediente del mese di Marzo: la patataRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiRicette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piattiPrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Qual è il formato di pasta che preferisci?
Vota