Petitchef

Plumcake "paradiso" all'arancia

Altro
2 porzioni
40 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Un dolce facile da preparare, da gustare a colazione oppure nel pomeriggio con un thè profumato. Montare a neve 2 albumi con un pizzico di sale. Sbattere a schiuma i tuorli con 2 cucchiai di acqua bollente si dovranno formare tante bollicine. Aggiungere 75 grammi di zucchero e una fialetta di aroma all'arancia e sbattere energicamente il composto fino ad ottenere una massa cremosa.
  • Aggiungere il succo, filtrato, di 2 arance. Quando gli albumi saranno montati a neve durissima versarli nella crema di tuorli e setacciarvi anche 50 grammi di farina e 50 grammi di amido di frumento. Aggiungere 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e 1 cucchiaio di liquore all'arancia.
  • Per ultimo versare nel composto 2 cucchiaini di Lievito Paneangeli. Mettere l'impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e cuocere a forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciare raffreddare il plumcake e spolverare con zucchero al velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Plumcake cacao e arancia (senza burro)
Plumcake cacao e arancia (senza burro)
8 porzioni
1 h 10 m
facile
5 / 5
Ricetta Plumcake al tonno
Plumcake al tonno
6 porzioni
50 min
facile
4.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette Plumcake fatti in casa. Per una colazione sana e golosa! Ricette Plumcake fatti in casa. Per una colazione sana e golosa! Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota