Non avete il lievito? Tranquilli, con questa ricetta potrete preparare lo stesso il pane a casa!
Un procedimento velocissimo, non vi servirà l'impastatrice né dovrete aspettare il tempo di lievitazione del pane tradizionale. Provatelo subito, seguendo il video tutorial a fondo pagina e fateci sapere se vi è piaciuto!
Il latte cagliato: Mescolate il latte ed il succo di limone. Quindi lasciate riposare.( Questa preparazione attiverà il bicarbonato e permetterà la lievitazione del pane durante la cottura). Si formeranno dei grumi. Non preoccupatevi, è normale!
Preriscaldate il forno a 200°C. Mescolate la farina con il bicarbonato, poi aggiungete anche sale e zucchero e mescolate nuovamente.
Adesso aggiungete alla preparazione il latte cagliato poco alla volta mescolando con un cucchiaio o a mano. (Vi consigliamo di iniziare a mescolare con il cucchiaio e successivamente con le mani)
Una volta pronto l'impasto, distribuitelo nello stampo ricoperto di carta da forno (in questo modo sarà più semplice sformarlo). Realizzate delle linee diagonali con un coltello, poi spolverate la superficie con un po' di farina che gli darà un aspetto più "casereccio"
Ottima idea. Facci sapere se ti è piaciuto! :-)