Petitchef

Marmellata di zucca con scorza di limone e spezie

Altro
9 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 9
1 kg di zucca

350 g di zucchero

1 limone bio

1/2 cucchiaino di cannella

Preparazione

  • Lavate pulire e tagliate la zucca a dadini, collocatela nel boccale, aggiungete lo zucchero, la scorza di limone ottenuta con un taglia patate e il succo.
  • Posizionate il coperchio e lasciate andare per circa 20 minuti a 100°vel 1 e successivamente altri 20 minuti varoma vel 1.
  • Aumentate la velocità in base al vostro gusto personale da 1 a vel 6 o 8, Aggiungete le spezie e cuocete altri 20 minuti circa a vel 2 temp Varoma.
  • Intanto bollite i vasetti di vetro e i loro coperchi per 10 minuti circa. Quando la marmellata sarà pronta versare il composto nei vasetti, incoperchiare e posizionare sotto sopra su una piano a raffreddare.
  • Quando saranno freddi etichettare e lasciare a riposare qualche giorno.

Foto

Marmellata di Zucca con Scorza di Limone e Spezie, foto 1Marmellata di Zucca con Scorza di Limone e Spezie, foto 2Marmellata di Zucca con Scorza di Limone e Spezie, foto 3Marmellata di Zucca con Scorza di Limone e Spezie, foto 4Marmellata di Zucca con Scorza di Limone e Spezie, foto 5




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gustoRicette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gustoDolci aromatizzati al limone: 15 idee deliziose scelte per voiDolci aromatizzati al limone: 15 idee deliziose scelte per voiPrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota