Petitchef

Marmellata di gelsi bianchi al profumo di limone

Ciao a tutti, oggi vi propongo una marmellata di stagione, quella di gelsi bianchi, con il suo sapore delicato e leggermente aromatizzata con succo di limone e perfetta per essere consumata su una fetta di pane, oppure per preparare dei deliziosi dolcetti.
Altro
15 porzioni
3 ore
2 ore
media

Ingredienti

15

Preparazione

  • Tappa 1 - Marmellata di gelsi bianchi al profumo di limone
    Pulite i gelsi, togliete quelli, che possono essere guasti, lavateli 2 o 3 volte e poi versateli in una pentola con acqua e succo di 1 limone. Portateli ad ebollizione per 2 minuti, poi scolateli. Rimettete nella pentola i gelsi insieme allo zucchero e fateli cuocere per 30 minuti. Fate intiepidire il tutto e passate con il passaverdura, cosi da trattenere le bucce più dure e i peduncoli.
  • Rimettete sul fuoco aggiungete il succo di 1 limone e la buccia e fate cuocere circa 10/ 20 minuti, fino a quando la consistenza sarà un po’ più densa. A questo punto, Sterilizzate i barattoli, facendoli bollire 10 minuti nell’acqua, riempiteli di marmellata, sigillateli bene e fateli bollire in acqua per 20 minuti. Fateli raffreddare, tirateli fuori dalla pentola, asciugateli e conservate in luogo asciutto e all’ombra.

Ricette simili

YouTube

Liquore al limone



Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci aromatizzati al limone: 15 idee deliziose scelte per voi Dolci aromatizzati al limone: 15 idee deliziose scelte per voi Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota