La piéce montée
vota adesso
Questa ricetta richiede un po 'di tempo, ma ne vale la pena.
Ingredienti
8
Per preparere i bigné:
Per la crema:
Per il croccante:
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura30 min
- Riscaldare il forno a 150/180°C - Scogliereil burro e l'acqua in un pentolino a fondo spesso.
Appana comincia a sobbolire togliere la pentolina dal fuoco eversare la farina in una sola volta e mescolare vlocemente con un cucchiaio di legno fino a che la pasta diventi una palla elastica e che si stacca facilmente dalla pentola, aggiungere allora le uova uno alla volta senza smettere di mescolare ed aggiungere il sale.
La pasta deve avere una consistenza liscia e compatta. - Formare delle piccole palline aiutandovi con un cucchiaio e posarele sulla placca del forno imburrata e infarinata o rivestita della carta speciale-Lasciare abbastanza spazio tra le palline perché gonfieranno durante la cottura. Mettere in forno per 15 minuti circa e all'uscita cospargerli di zuccherini.
Lasciarli raffreddare e farcirli con la crema di mascarpone e riservare in frigo. - Procedere per un smplice caramello facendo sciogliere lo zucchero a fuoco lentissimo senza mai girarlo.
- Quando comincia ad imbiodirsi versare i semi e mescolare bene, versare il caramello su un foglio diarta forno, coprire con un altro foglio e con un materello pssare sopra per appiattirlo bene.
- Lasciare rappreffare.
A questo punto, operazione un po' delicata, traccire un cerchio, aiutadovi con la punta di un coltellino affilato ed incidere bene, ma delicatamente, e lentamente staccare le parti esterne che serviranno come decoro del dolce.
Ricavato il cerchio pogiarlo su un piatto da portata e iniziare a sovrapporre i bigné farciti, in modo da formare un cono. - A parte preparare un'altro caramello sempre con 100 g di zucchero ed un cucchiaio d'acqua senza mai girare con il cucchiaio, muovendo di tanto in tanto il pentolino, lasciare sciogliere completamente lo zucchero.
- Togliere dal fuoco appena sciolto e ben dorato e mentre incomincia a solidifiarsi, con una frusta prelevare il caramello e cominciare a intingere i bigne tutt'intorno, formando dei fili o anche usando il solito foglio di carta forno ,lasciado scendere tanti fili sulla carta e aspettare che siano freddi per decorare i vostri bigné.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:





Vota questa ricetta