Petitchef

Biscotti alla lavanda

Altro
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Amalgamate gli ingredienti fino a formare una palla; se occorre aggiungete un po' di latte.Non aggiungete più di 2 goccie di lavanda perchè sono già più che sufficienti.Mettete un foglio di carta da forno sul piano di lavoro e stendete la pasta con l'aiuto di un mattarello tenendo la pasta piuttosto grossa.
  • Ricavate dei biscotti utilizzando le formine.Mettete su una placca foderata di carta da forno e cuocete per 10 minuti a 180 gradi.
  • Nella vostra casa, fin dal momento dell'impasto, si sprigionerà un profumo di fiori, di pulito, di sole, che vi farà venire voglia di raccogliere in un fagotto i biscotti, legare il fagotto ad un bastone, uscire di casa e sedervi in un bel prato a sgranocchiarvi queste delizie guardando le nuvole passare.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Biscotti burrosi alla lavanda
Biscotti burrosi alla lavanda
2 porzioni
35 min
facile
5 / 5
Ricetta Biscotti alla vaniglia
Biscotti alla vaniglia
6 porzioni
40 min
facile
Ricetta Biscotti di Pan di Zenzero (Gingerbread Man)
Biscotti di Pan di Zenzero (Gingerbread Man)
6 porzioni
30 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Biscotti Sablés tricolore
Biscotti Sablés tricolore
10 porzioni
45 min
facile
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti di Natale: le migliori ricette da preparare a casa Biscotti di Natale: le migliori ricette da preparare a casa Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti! Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota