Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Spaghetti allo scoglio

(3.52/5 - 31 voti)

8 commenti

Carissime amiche buongiorno! Finalmente si respira e la temperatura è calata di molto. Con il clima giusto la voglia di preparare è ritornata e con essa anche la volontà di stare più tempo vicino ai fornelli. Oggi vi propongo degli spaghetti (e che spaghetti aggiungo) allo scoglio. Un connubio perfetto tra frutti di mare freschissimi e gli spaghetti trafila oro della Verrigni. Se penso ancora al loro profumo mi viene fame e, come vedete dalla foto, li lascio molto brodosi in quanto credo (a mio modesto

Spaghetti allo scoglioTipo di ricetta: Portata principale
Numero di porzioni: 4 porzioni
Tempi di preparazione: 20 Minuti
Tempi di cottura: 20 Minuti
Pronto a: 40 Minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti:

350 g di spaghetti trafila oro Verrigni
400 g di vongole veraci
400 g di cozze
400 g di gamberi
1 spicchio di aglio
1 peperoncino rosso piccante
1 mazzetto di prezzemolo
2 pomodori
3 cucchiai di olio extravergine di oliva Zagaria
Preparazione:

Tappa 1: Mettere a bagno le vongole in acqua fredda salata per circa 2 ore, così da spurgarle della sabbia ed eventuali impurità. Scolarle e lavarle bene sotto il getto dell’acqua fredda corrente. Spazzolare con cura le cozze per eliminare le eventuali barbe, poi lavarle bene.

Tappa 2: Versare in una padella capiente tutti i molluschi insieme con l’olio, l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, il peperoncino sminuzzato e il prezzemolo, lavato e tritato finemente.

Fare cuocere a fiamma viva fino a quando i molluschi si saranno tutti aperti, unire anche i gamberi lavati. Aggiungere i pomodori, lavati e tagliati a pezzetti, e fare cuocere per 10 minuti.

Tappa 3: Portare ad ebollizione abbondante acqua, salarla e cuocere gli spaghetti. Scolarli quando saranno ancora al dente e versarli nella padella con i frutti di mare. Fare saltare il tutto per 2-3 minuti mescolando continuamente, togliere dal fuoco e servite subito.



Imprimer cette page
Da fragole-e-panna (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

3 / 5

Molto buona e semlice

(0) (0)segnala spam
5 / 5

Da capogirooooooooooo

(0) (0)segnala spam
3 / 5

Io l'avrei fatta diversamente,ma non mi pare che ci sia niente che non vada.....almeno chè non sia il pesce ad non essere buono.....parola di chef

(0) (0)segnala spam
2 / 5

Anche a me non convince direi così così

(0) (0)segnala spam
5 / 5

Mi dispiace se non siete stati bene, ma non credo sia mia la colpa,prenditela con il tuo pescivendolo! Per gli altri utenti,vorrei dire che per fortuna la cucina è varia come i nostri gusti...

|
(0) (0)segnala spam
1 / 5

L' ho preparata a mezzogiorno e ho passato il pomeriggio sul water, lo stesso è successo alla mia famiglia. ma è una purga ?

(0) (0)segnala spam
... clicca qui per vedere tutti i commenti (8)

Ricette simili



Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Biscotti rustici al cioccolato e nocciole

Biscotti rustici al cioccolato e nocciole
una schifezza
gustosissima