Petitchef

Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale

Snack
5 porzioni
30 min
2 ore
8 min
media
Quest'anno le nostre maschere di Carnevale saranno commestibili!
Le abbiamo preparate con la pasta frolla, poi ci siamo sbizzarriti a decorarle con tanti colori diversi. Provateci anche voi a casa con i vostri bimbi, il divertimento è assicurato!

Video

YouTube

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
1 rotolo di pasta frolla

1 albume

200 gr di zucchero a velo

1 goccia di colorante arancione

1 goccia di colorante rosso

1 goccia di colorante verde

1 goccia di colorante blu

Materiale

2 modelli di maschere in cartone
matterello
1 stuzzicadenti
1 cannuccia
4 sac à poche (vanno bene anche quelli usa e getta)
4 beccucci (i più piccoli che trovate)
1 coltello appuntino
Nastro

Preparazione

  • Tappa 1 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Preriscaldate il forno a 180°C.
    Srotolate la pasta frolla e ricavate le maschere utilizzando i modelli in cartone. Riutilizzate gli scarti: formate un panetto, stendetelo e tagliate le altre maschere.
  • Tappa 2 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Fate dei buchi con una cannuccia sulle due estremità degli occhi. Infornate per 8 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare.
  • Tappa 3 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Preparate la glassa: sbattete con le fruste elettriche l'albume con lo zucchero a velo (aggiungetelo poco alla volta) fino a formare un composto omogeneo. A questo punto dividetelo in 4 parti uguali (utilizzate delle ciotoline).
  • Tappa 4 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Mettete nella prima ciotolina una goccia di colorante arancione e mescolate. Aggiungete altro colorante fino ad ottenere la tonalità desiderata. Quindi ripetete lo stesso procedimento per gli altri colori.
  • Tappa 5 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Riempite i sac à poche con la glassa e disegnate i contorni della maschera. Attendete che si asciughi, poi riempite la parte interna con la glassa e livellate aiutandovi con uno stuzzicadenti.
  • Tappa 6 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Lasciate asciugare completamente la glassa e decorate la vostra maschera con un altro colore. Lasciate asciugare nuovamente ed inserite il nostro nei buchi laterali fatti in precedenza.
  • Tappa 7 - Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale
    Pronte!

Foto

Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale, foto 1Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale, foto 2Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale, foto 3Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale, foto 4Maschere di pasta frolla - Ricetta per Carnevale, foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare a febbraio: una ricetta diversa per ogni giorno del meseCucinare a febbraio: una ricetta diversa per ogni giorno del meseCarnevale salato: 12 facili ricette per colorare le vostre tavoleCarnevale salato: 12 facili ricette per colorare le vostre tavoleDolci di Carnevale: tante ricette per prepararli a casaDolci di Carnevale: tante ricette per prepararli a casa10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le mele

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota