Petitchef

Tatin di Pesche e Amaretti Fondenti

Portata principale
4 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate la pasta frolla come di consueto , fate una palla e fatela riposare in frigo per almeno 30 min , nel frattempo prendete la padella da forno metteteci lo zucchero e il burro a fiocchetti.
  • Mettete adesso le pesche con il ” foro” del nocciolo verso di voi , riempite il suddetto con il cioccolato e metteteci sopra una parte di amaretti tritati.
  • Procedete così per tutte le pesche , spargete intorno la polvere di amaretto se vi dovesse avanzare, accendete il gas e metteteci sopra la padella ,accendete anche il forno a 180°ventilato.
  • Fate caramellare il tutto per circa 10 min , togliete dal fuoco e fate intiepidire , togliete la frolla dal frigo e stendetela a 5mm foderate la superficie della padella , rincalzando bene la pasta a sorta di contenitore e mettete in forno abbassandolo a 170° per 30min.
  • Sfornate e fate intiepidire prima di sformare rovesciando il tutto su di un piatto, da servire con un ciuffo di panna montata non zuccherata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

C CiboVino.com

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota