Petitchef

Gnocchetti super veloci con il semolino

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile
Un rarissimo trovare piatta ma qui è una buona ricetta da provare!

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una pentola portate ad ebollizione dell'acqua salata. Versate il semolino a pioggia e cuocete per 10 minuti circa, fino a quando si sarà rassodato, toglietelo dal fuoco, mettetelo sulla spianatoia e fatelo intiepidire.
  • Versate l'impasto sul piano di lavoro, aggiungete la farina e lavoratelo fino ad ottenere un composto morbido ma consistente.
  • A questo punto ricavate dei rotolini di circa 1,5 cm di diametro che taglierete a pezzetti. Potete poi rigarli con l'apposito attrezzo o con i rebbi di una forchetta.
  • Versate pochi gnocchi alla volta in una pentola con dell'acqua salata in ebollizione, quando vengono a galla, toglieteli con una schiumarola e conditeli a piacere.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Uovo nuvola con salame
Uovo nuvola con salame
2 porzioni
30 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Gnocchetti sardi con fave e pancetta
Gnocchetti sardi con fave e pancetta
4 porzioni
55 min
facile
3.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quali ingredienti di stagione compri più spesso?
Vota