Petitchef

"gnoccheri" alla valtellinese

Portata principale
4 porzioni
40 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Grattugiare il grana padano ed affettare sottilmente il bitto.Lavare le coste e la verza, tagliandole poi a strisce piuttosto grossolane.
  • Portare a bollore una pentola piena d'acqua salata e cuocervi per 10 minuti le verdure.Nel frattempo fondere il burro in un pentolino assieme alla salvia e l'aglio, soffriggere gli odori finché l'aglio non brunisce appena.
  • Una volta cotte le coste e la verza, aggiungere nella stessa pentola con tutte le verdure gli gnocchi e continuare a cuocere per pochi minuti.Eliminare gli spicchi d'aglio dal burro ed ungere una pirofila con 3 cucchiaiate di condimento.
  • Man mano che gli gnocchi verranno a galla scolarli con una schiumarola assieme alle verdure e formare un primo strato nella teglia.
  • Cospargere gli gnocchi con metà del parmigiano, metà del bitto e metà del burro. Proseguire con un altro strato di gnocchi completando alla fine con i formaggi e il burro rimasti.
  • Macinare un po' di pepe ed infornare a 220° per il tempo necessario a creare una lieve crosticina in superficie.Sfornare e lasciare riposare gli gnocchi per 10 minuti prima di consumarli.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Pollo alla basca - ricetta spagnola
Pollo alla basca - ricetta spagnola
2 porzioni
1h20m
facile
4.2 / 5
Ricetta Spaghetti di konjac alla provenzale
Spaghetti di konjac alla provenzale
2 porzioni
35 min
facile
3.7 / 5
Ricetta Pizzoccheri alla valtellinese
Pizzoccheri alla valtellinese
6 porzioni
1h40m
media
3 / 5
Ricetta Pizzoccheri fatti in casa alla valtellinesi
Pizzoccheri fatti in casa alla valtellinesi
5 porzioni
45 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Gnocchi alla Crescenza pesto alle nocciole
Gnocchi alla Crescenza pesto alle nocciole
4 porzioni
45 min
facile
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagione

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota