Petitchef

"Gnoccheri" alla valtellinese

Portata principale
4 porzioni
40 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Grattugiare il grana padano ed affettare sottilmente il bitto.Lavare le coste e la verza, tagliandole poi a strisce piuttosto grossolane.
  • Portare a bollore una pentola piena d'acqua salata e cuocervi per 10 minuti le verdure.Nel frattempo fondere il burro in un pentolino assieme alla salvia e l'aglio, soffriggere gli odori finché l'aglio non brunisce appena.
  • Una volta cotte le coste e la verza, aggiungere nella stessa pentola con tutte le verdure gli gnocchi e continuare a cuocere per pochi minuti.Eliminare gli spicchi d'aglio dal burro ed ungere una pirofila con 3 cucchiaiate di condimento.
  • Man mano che gli gnocchi verranno a galla scolarli con una schiumarola assieme alle verdure e formare un primo strato nella teglia.
  • Cospargere gli gnocchi con metà del parmigiano, metà del bitto e metà del burro. Proseguire con un altro strato di gnocchi completando alla fine con i formaggi e il burro rimasti.
  • Macinare un po' di pepe ed infornare a 220° per il tempo necessario a creare una lieve crosticina in superficie.Sfornare e lasciare riposare gli gnocchi per 10 minuti prima di consumarli.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota