Focaccina con la cecìna

Portata principale
facile
50 min

Ingredienti

4

per la cecìna:

per le focaccine:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • In una ciotola mescolare la farina di ceci , in modo da ottenere un impasto molto fluido. Lasciare riposare questo composto per 3-4 ore, e poi togliere delicatamente la schiumetta che si sarà formata in superficie.
  • Mescolare ancora il composto così ottenuto. Versare poi in una teglia l' olio d'oliva, spargerlo bene, e sopra versare il composto della cecìna. Mescolare di nuovo, in modo che l'olio venga assorbito.
  • Mettere nel forno caldo la teglia e lasciarla sino a quando non si sia formata una crosticina dorata. Poi tagliarla in pezzi e servire spolverizzando abbondantemente con pepe nero macinato al momento.
  • Impastate tutti gli ingredienti , fate lievitare fino al raddoppio,fare poi delle palline e poi schiacciarle, lasciare lievitare ancora, aggiungere sopra un filo d'olio e infornare a 160° per 20 minuti.
  • Una volta cotte metterci dentro la cecìna, tanto pepe e gustare.

Vota questa ricetta

MMarilù

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: