Petitchef

Dalla Lombardia un risotto fantastico adatto alla stagione autunnale

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In un tegame di coccio faccio rosolare un soffritto di carota, cipolla, poco sedano tritati, con un cucchiaio d?olio ed un po’ di burro. Sbuccio e taglio a dadini la zucca e la faccio saltare nel soffritto per cinque minuti.
  • Aggiungo un mestolino di brodo, faccio cuocere a fuoco dolce per circa minuti, poi metto il riso, amalgamo bene, lo sfumo con il vino e quando è evaporato aggiungo il brodo e porto a cottura il riso.
  • Qualche minuto prima che il riso sia cotto aggiungo il taleggio, amalgamo bene per fare che si sciolga, lo lascio mantecare alcuni minuti e lo servo ben caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno

Ultimi articoli

Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota