Petitchef

Torta al cacao con crema di mascarpone al caffè

Dessert
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
150 g farina 00

50 g di cacao in polvere

5 uova medie

150 g di zucchero

Preparazione

  • Per prima cosa setacciate la farina e il cacao mettete da parte.
  • Montate le uova con lo zucchero finchè il composto sia raddoppiato e poi quando alzate le fruste se l'impasto scrive cioè mi spiego quando cade la goggia dalle fruste deve restare il disegno ok poi dopo a mano aggiungete la farina e il cacao setacciati con una frusta dall' alto verso il basso aggiungere aromi se voi volete a vostro piacere .
  • Poi mettete il composto in un ruoto da 24_ 26 naturalmente ungete con il burro aiutandovi con la carta cosi quello in eccesso viene via , cuocete a 180 per 20minuti circa ,sapete la cottura è indicativa vedete quando è cotto al centro con uno stecchino .non aprite mai il forno prima dei 20 minuti altrimenti disastro si sgonfia tutto .
  • Mettetelo a raffreddare .preparate la crema con 250 g mascarpone 2 rossi di uova 100 g di zucchero e caffè ristretto con le fruste lavorate bene il tutto ,lo zucchero si deve sciogliere bene .
  • Tagliate la torta in due farcite con la crema ,tenetene un pochino per guarnirla sopra aggiungendo anche scaglie di cioccolato.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itPiccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un cafféPiccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un cafféCappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?Cappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota