Tartufi al cioccolato e cointreau
vota adesso
Ingredienti
7
Costo stimato: 4.69Euros€ (0.67€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura10 min
- Sciogliete a bagnomaria le due qualità di cioccolato, appena questo si è sciolto toglietelo dal fuoco ed aggiungete il burro morbido mescolando per bene finchè quest'ultimo non si sia amalgamato completamente al cioccolato.
- A questo punto aggiungete la panna, il Cointreau, le mandorle in polvere e mescolate ben bene fino a quando il tutto non sarà omogeneo;lasciate raffreddare la crema ottenuta in frigo per almeno 2 ore, non temete se a prima vista sarà liquida perchè quando la tirerete via dal frigo risulterà solidificata.
- Una volta freddo formate delle palline aiutandovi con un cucchiaio come se doveste fare delle chenelle, disponetele su un piatto coperto da carta da forno e fatele riposare ancora in frigo per circa un'ora.
- In una ciotolina versate del cacao in polvere, in più usato anche delle codette colorate e del cocco disidratato, rotolateci dentro i tertufi ormai freddi e metteteli nei pirottini di carta e servite in tavola.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 308Kcal
- Carboidrati: 14.8g
- Lipidi: 24.1g
- Grassi saturi: 14.5g
- Proteine: 3.3g
- Fibre: 1.6g
- Zucchero: 11.7g
- ProPoints: 8
- SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (67g)
Vegetariano
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta