Petitchef

Dresdner Eierschecke

Torta fresca piacevolmente dolce, non stucchevole per via del formaggio quark che essendo un po acidulo contrasta il dolce della crema-budino e rende questa torta di un sapore unico. Anche se gli ingredienti sono molti, non è difficile da fare. Provateci e farete una bella figura!!
Dessert
8 porzioni
30 min
1 h 10 m
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Per prima cosa preparate il budino alla vaniglia seguendo le istruzioni che trovate sulla confezione. Nel mio caso ho aggiunto 40 g di zucchero, una bustina e mezzo litro di latte. Mettete da parte a raffreddare e cominciate a preparare la frolla. Impastate velocemente tutti gli ingredienti, e aiutandovi con la pellicola o la carta forno, stendete la frolla sul fondo dello stampo, se fosse troppo morbida ponetela in frigo per una mezz'oretta.
  • Preparate la crema al quark. Versate in una terrina il quark, metà del budino pronto e freddo, metà bustina-budino, zucchero, tuorlo e sbattete con le fruste elettriche per amalgamare il tutto. Versate la crema sulla frolla e preparate la crema al budino.
  • Nella stessa terrina ( non c'è bisogno di lavare) versate il restante budino e......
    per la ricetta completa vai al seguente link: http://www.golosipasticci.it/2014/12/torta-formaggio-quark-eierschecke.html


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tronchetto meringato al limone
Tronchetto meringato al limone
6 porzioni
2 h 12 m
media
5 / 5
Ricetta Torta Opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta Opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2 h 8 m
Difficile
4.5 / 5

Ricette

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota