Dolcetti morbidi

Dessert
facile
45 min

Ingredienti

4

per decorare:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura15 min
  • Montare le uova con lo zucchero, unire la vanillina e l'olio continuando a montare. Di seguito il latte, la farina poco per volta e il lievito per ultimo. Distribuirlo nei pirottini, riempiendoli per metà.
  • Su alcuni messo gocce di cioccolato, su altri pezzettini di albicocca sciroppata, e in altri ancora un pochino di confettura di albicocche.
  • Quando mi è rimasto meno di metà impasto nella ciotola, unito 2 mele tagliate a pezzetti, e distribuito il tutto nei pirottini più grandi, da muffin.
  • Tenere il forno caldo e infornarli per circa 10 minuti. Appena gonfiano e risultano dorati levarli dal forno altrimenti scoppiano!
  • Si perchè l'impasto è leggerissimo e gonfia molto, se se ne mette troppo i pirottini si deformano pure. Per capire quanto è leggero un dolcetto.

Vota questa ricetta

FFiresil85

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:
5/5, 1 voto