Petitchef

Dolce di Ferragosto

Dessert
5 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Portare a bollore un lt di acqua con 200 g di zucchero, in questo sciroppo cuocere per 10? le pesche, tranne una, pelate, tagliate a metà e private del nocciolo.
  • Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Fondere a fuoco basso il burro, unirlo ai savoiardi sbriciolati ed amalgamare bene.
  • Foderare il fondo di uno stampo a cerniera cm 20, con un foglio di carta forno, su questo premere il composto di biscotti e burro livellando bene. Mettere in frigorifero.
  • Frullare le pesche con il mixer, prelevare una piccola parte e scaldarla in un pentolino sul fornello unendo la gelatina ben strizzata, mescolare fino a quando si è sciolta completamente.
  • Unire il composto con la gelatina alle pesche frullate, aggiungere lo yogurt, due cucchiai di essenza di vaniglia ed il restante zucchero. Frullare bene con il mixer.
  • In ultimo, quando il composto è freddo, aggiungere la panna ben montata, con movimenti dal basso verso l?alto per non smontarla.
  • Versare il tutto nello stampo sopra la base di biscotti ormai solida. Porre in frigorifero per almeno 6 ore. Al momento di servire decorare con la percoca tenuta da parte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo di Ferragosto: tante idee per un pranzo perfetto! Pranzo di Ferragosto: tante idee per un pranzo perfetto! Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota