Petitchef

Dolce alle tre creme.

Dessert
6 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

6

Per il dolce:

Per decorare:

Preparazione

  • Lavorate i tuorli, il burro e lo zucchero a velo fino a ottenere una crema molto soffice e vellutata. Dividete la crema in 3 parti, delle quali una più abbondante. Alla prima delle 3 parti aggiungete il cioccolato a scaglie, alla seconda il caffè ristretto freddo e alla terza le mandorle tostate tritate.
  • Tagliate i savoiardi a metà, bagnateli con il marsala, schiacciateli leggermente e posizionateli, delicatamente sul piatto da portata formando una base rotonda. Stendete sopra i savoiardi la prima crema e copritela con gli amaretti sempre bagnati nel Marsala.
  • Stendete sopra la seconda crema e poi ancora i savoiardi, infine ricoprite il tutto con la terza crema. Fate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Servite il dolce alle tre creme freddo, decorando il piatto con delle scaglie di cioccolato fondente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Creme per farcire il pandoro a Natale, le golose idee da provare subito! Creme per farcire il pandoro a Natale, le golose idee da provare subito! Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti Mousse e creme salate: 8 idee per aperitivi ed antipasti Mousse e creme salate: 8 idee per aperitivi ed antipasti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota