Petitchef

IL DOLCE DELLA DOMENICA

Altro
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

per le briciole:

per la crema:

Preparazione

  • Preparare per prima la crema sbattendo in un pentolino i tuorli con il fruttosio o lo zucchero ed aggiungere la farina e l'aroma di limone. Mescolare e aggiungere il late a filo e mescolando continuamente per non formare grumi. Porre il tutto sul fuoco e portare ad ebollizione sempre mescolando.Far freddare.
  • Nel frattempo preparare le briciole mettendo tutti gli ingredienti in una zuppiera e mescolare il tutto con le mani fino ad ottenere un composto granuloso, sbriciolato e non troppo umido. Se così fosse aggiungere ancora un po' di farina.
  • Foderare con della carta forno una tortiera e mettere sul fondo metà del composto di briciole,stendere sopra tutta la crema e ricoprire il tutto con le rimanenti briciole. Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
    Sfornare,far freddare e spolverare con lo zucchero a velo.
  • Si può farcire anche con della crema al cioccolato, con frutta fresca come mele o pere o fragole o semplicemente con della marmellata. Ad ogni modo si ottieme un dolce ottimo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

IL DOLCE DELLA DOMENICA
IL DOLCE DELLA DOMENICA - foto 2
IL DOLCE DELLA DOMENICA - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

36 ricette facili ed economiche per il pranzo della domenica 36 ricette facili ed economiche per il pranzo della domenica Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota