Petitchef

Cavolo rosso all?arancia e cannella

Contorni
2 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mondare il cavolo cappuccio e tagliarlo a listarelle,fate con la mandolina tagliando il cavolo a metà o in quarti a seconda della grandezza.
  • Metterlo in una padella insieme al succo d’arancia e lasciarlo stufare.
  • Aggiungere a metà cottura un goccio di acqua bollente, salate e poi quando il cavolo era pronto, aggiungere un filo d’olio evo e la cannnella, mescolato bene e tolto dal fuoco.
  • Ma veniamo al cavolo cappuccio, questo nello specifico ci regala un sacco di vitamine , acido folico e tanti sali minerali.
  • Il consumo di cavolo ci aiuta a depurarci, abbassa il colesterolo cattivo, rinforza le nostre difese immunitarie e ci remineralizza, aiutando il fisico a trovare nuovo tono, anche dopo influenze.
  • Per ottenere una maschera ottima per cicatrizzare e depurare le pelli grasse ed acneiche, miscelare parte di succo con un pò di argilla verde ventilata fino ad ottenere una pastella che si stende poi sul viso.
  • Lasciare agire il tutto per 10-15 minuti, noterete comunque l’argilla che si secca, e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.


Foto

Cavolo rosso all?arancia e cannella, foto 1
Cavolo rosso all?arancia e cannella, foto 2
Cavolo rosso all?arancia e cannella, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Mele al forno con cannella
Mele al forno con cannella
4 porzioni
50 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia 12 modi per preparare il pesto 12 modi per preparare il pesto

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota