Petitchef

Cavolo rosso all?arancia e cannella

Contorni
2 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mondare il cavolo cappuccio e tagliarlo a listarelle,fate con la mandolina tagliando il cavolo a metà o in quarti a seconda della grandezza.
  • Metterlo in una padella insieme al succo d’arancia e lasciarlo stufare.
  • Aggiungere a metà cottura un goccio di acqua bollente, salate e poi quando il cavolo era pronto, aggiungere un filo d’olio evo e la cannnella, mescolato bene e tolto dal fuoco.
  • Ma veniamo al cavolo cappuccio, questo nello specifico ci regala un sacco di vitamine , acido folico e tanti sali minerali.
  • Il consumo di cavolo ci aiuta a depurarci, abbassa il colesterolo cattivo, rinforza le nostre difese immunitarie e ci remineralizza, aiutando il fisico a trovare nuovo tono, anche dopo influenze.
  • Per ottenere una maschera ottima per cicatrizzare e depurare le pelli grasse ed acneiche, miscelare parte di succo con un pò di argilla verde ventilata fino ad ottenere una pastella che si stende poi sul viso.
  • Lasciare agire il tutto per 10-15 minuti, noterete comunque l’argilla che si secca, e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.


Foto

Cavolo rosso all?arancia e cannella
Cavolo rosso all?arancia e cannella - foto 2
Cavolo rosso all?arancia e cannella - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili! Eliminare le macchie di cibo in un lampo: i nostri trucchi infallibili! Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Ultimi articoli

Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Un contorno economico e scenografico per le feste di Natale! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cuocere le ostriche? È più facile di quel che pensi! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota