Petitchef

Panino filante ripieno di formaggio e speck

Buongiorno amiche di Fragole e panna! Qualche giorno fa sono stata invitata da Auricchio a partecipare alla campagna #Provolaci. L'obbiettivo di questa iniziativa è quello di provocare l'entusiasmo e la gioia del buon cibo, la sperimentazione culinaria e naturalmente la condivisione...
Noi tutti siamo abituati a gustarci il panino ripieno di tante leccornie, questa volta vi mostro un panino ripieno di formaggio e speck: è ottimo gustato caldo, filante e naturalmente la parte esterna è croccantissima !

Altro
2 porzioni
5 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Come prima cosa, solleviamo la parte centrale del panino e mettiamola da parte. Con un cucchiaino svuotiamo nel caso ce ne fosse bisogno il panino della propria mollica. Tagliamo la mozzarella a cubetti, il provolone e lo speck. Mischiamo gli ingredienti con una forchetta. A questo punto introduciamo i formaggi e lo speck nel panino attraverso il foro preparato in precedenza.
  • Richiudiamo ora il foro con la parte centrale eliminata in precedenza ed inforniamo a 170C° per circa 15 min (naturalmente per i tempi di cottura regolatevi sempre con le caratteristiche del vostro forno).
    Gustare caldi.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono! Le migliori ricette da preparare con la feta. Ecco quali sono!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota