Petitchef

La torta delle 33 sfoglie: torta pasqualina ai carciofi

Altro
6 porzioni
15 min
20 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Mettete la farina e un buon pizzico di sale: per fare la fontana.
    Versate quattro cucchiai di olio d'oliva nel centro e mescolare con acqua sufficiente per ottenere un buon impasto consistance.Pétrissez energicamente per una decina di minuti, poi dividere in 33 pezzi.
  • L'accoglienza in un angolo della superficie infarinata, coprite con un panno umido e lasciare riposare l'impasto per circa un'ora.
  • Pulire i carciofi eliminando la parte superiore con seno e aumentare esterme foglie più difficile.
  • Affettate sottilmente, tuffo in acqua acidulata e cuocere a fuoco lento in una sottile fritta olio, la cipolla. Raffredddare via.
  • Mettere a bagno il pane nel latte: deve essere robusto: sbattere quattro uova con tre cucchiai di parmigiano.
    Mescolare con un cucchiaio di legno pane con uova e formaggio, mescolando costantemente.
    Aggiungere i carciofi e infine prescinseua (o ricotta), sempre freddo. Lavorare un po 'di pasta e tenere da parte.
  • Prendere uno dei pezzi di pasta e di lavorare con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile che si deve fare ancora più sottile caduta su pugni e tirare lo spirito delicato in tutti i sensi.
  • Nel frattempo, il grasso (o carta pergamena fodarare) una padella dai bordi alti e posare il primo foglio in modo che fuoriesca da 2 a 3 cm dallo stampo. Ungete leggermente la superficie della pasta e aggiungere il sel.Continuer per tirare i livelli e organizzare altri dieci (cinque sono abbastanza) rispetto al precedente, più unzione con l'olio, tranne l'ultimo.
  • Questo posto il composto nel ripieno in modo da sei fossette in ogni distanziatee portato regolarmente prima un po 'di burro (burro può essere omesso), poi un uovo intero, facendo attenzione a non rompere il tuorlo: Cospargere ogni uovo con formaggio un pizzico di sale e pepe.
  • Stendete altri strati fino a quando tutta la pasta e mettere uno per uno sul riempimento, sempre l'olio dell'unzione e salatura tra l'una e autre.Assurez che i dischi di pasta superano di circa un centimetro dal bordo della torta e tagliare l'eccesso.
  • Incorporare all'interno la pasta proveniente dalla stufa, premendo un po ', dopo la cottura sarà un orlo morbido e allo stesso tempo croccante.
  • Spennellare con olio la superficie della torta di Pasqua, poi metterlo nel fornopreriscaldato (180 ° C), lasciando cuocere per circa tre quarti d'ora. Divenne ben colorato, come un pane fatto maison.Pour evitare che i fogli, gonfiore durante la cottura per rompere forare la superficie della torta prima della cottura.
  • Servire caldo, ma è anche un ottimo freddo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Prosecco Veneto, Bianco
Lambrusco Emilia Romagna, Rosso
Cirò rosso Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Cosa preparare con i carciofi: 15 ricette sfiziose tutte da provare! Cosa preparare con i carciofi: 15 ricette sfiziose tutte da provare! Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-Nic Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-Nic

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota