
La
zucca è molto versatile! A parte servire come carrozza alla principessa Cenerentola, trova il suo posto in entrambe le preparazioni dolci e salate. Con questo ingrediente a basso contenuto calorico si trovano in stagione autunno / inverno, ed è dura ma allo stesso tempo cremosa.
La sua forma rotonda, è spesso confusa con la sua cugina, zucca siamese. Tuttavia, la zucca è più piatta, ha un guscio arancione, un gambo duro e fibroso e una polpa più filante.Ora che abbiamo messo le cose in chiaro, vediamo insieme come scegliere, conservare e soprattutto cucinare!
Scelta della zucca
- La buccia : deve essere già abbastanza dura. In caso contrario, sarà troppo maturo dentro e il gusto sarà amaro.
- Il colore : deve avere un bel colore arancione, un po' scuro. Se vi sono delle crepe, fate attenzione a non sbatterla.
- Il peso : deve essere abbastanza grande da riempire una mano. Così ne avete abbastanza.
Conservare la zucca
Non ancora tagliata : a patto che il luogo in cui si tiene la vostra zucca è asciutto, ventilato, e la temperatura è di 10 ° e 20 °, può rimanere lì per diversi mesi.Già tagliata : Se si lascia così com'è, avrete una settimana per lasciarla in frigorifero. E inoltre possibile nascondere la polpa e conservarla in freezer o in scatola. Inoltre, per rimuovere facilmente la polpa dalla vostra zucca, tagliate, eliminate i semi e lasciate la polpa in forno moderato per ammorbidirla.Cucinare la zucca
In brodo, purè, torta o muffin, amerete mettere la zucca in qualunque ricetta! Cosi avrete tutti i piatti arancioni! :-)
Commenti dei membri:
Buona idea