Petitchef

Pesto di fiori di zucca, colatura di alici e semi di girasole

Ottimo per condire la pasta o da spalmare sui crostini

Stuzzicherie
1 porzioni
20 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Pulire bene i fiori dal pistillo e conservare sole le corolle, lavare e fatte asciugare. Grattuggiare il parmigiano e inserirlo nel boccale del frullatore con l'olio i semi. Dare una prima frullata.
  • Aggiungere la colatura di alici, questa è a vostro gusto non è una dose precisa.Inserire nel boccale il basilico e i fiori di zucca. Dando due o tre frullate rapide si dovrebbe ottenere la giusta consistenza.
  • Scolare la pasta al dente e condirla con questo pesto. Se vi sembra sciapa potete anche aggiungere altro parmigiano.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Non buttare i semi di zucca. Scopri come riutilizzarli! Non buttare i semi di zucca. Scopri come riutilizzarli! Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina

Ultimi articoli

Astice congelato: la guida completa per gustarlo al meglio Astice congelato: la guida completa per gustarlo al meglio Tutto quello che dovete sapere per preparare la ghiaccia reale e decorare i vostri biscotti e dolci natalizi come un professionista. Tutto quello che dovete sapere per preparare la ghiaccia reale e decorare i vostri biscotti e dolci natalizi come un professionista. Caviale vegetariano per una pranzo di Natale economico e sostenibile! Caviale vegetariano per una pranzo di Natale economico e sostenibile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota