Petitchef

MALTAGLIATI AL CAVOLO ROMANESCO

Stuzzicherie
6 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Per la pasta:

per il condimento:

Preparazione

  • Per la pasta
    Setacciate la farina e fersateci all'interno le uova. Amalgamate bene e formate un panetto. Togliete un pezzo per volta e stendetelo con il mattarello, dopo aver infarinato il piano di lavoro, o con la macchinetta.
  • Formate delle strisce lunghe, infarinatele ed iniziate a tagliare dei rombettini in modo irregolare. Tutto serve tranne che la precisione per questo tipo di pasta.
  • Infatinate ogni pezzo prima di sovrapporlo e ponetelo su un vassoio. Se volete potete preparare la pasta tempo prima del suo utilizzo ponendola poi in frizer.
  • Affinché i pezzi di pasta non si appiccichino nella fase della cottura, potete mettere un goccio d'olio nell'acqua, non verrà assorbito dalla pasta.
  • Per il condimento
    Soffriggete in una padella la cipolla tagliata a striscioline. Lavate il broccolo ed il cavolo, tagliateli a pezzetti e buttateli in padella con un pò di acqua di cottura della pasta.
  • Se il tempo a vostra disposizione è poco mettete prima la verdura nell'acqua della pasta per velocizzarne la cottura e poi passatela in padella. Spruzzate con del vino rosso, salate, pepate e fate cuocere bene.
  • Quando la pasta è quasi pronta unite al cavolo il gongorzola a pezzetti e fatelo ben sciogliere. Scolate la pasta e buttatela nella pentola con il condimento ed amalgamate il tutto. Mettete in ogni piatto un pezzetto di gorgonzola e versateci sopra la pasta. Finite con qualche goccia di vino rosso spruzzato sopra la pasta prima di servirla.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cavolo stufato con pancetta
Cavolo stufato con pancetta
4 porzioni
50 min
facile
4.2 / 5

Ricette

Articoli correlati

Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota